Perché quel tizio sta guardando fisso nel vuoto dopo avere puntato 50 dollari contro di me? Perché quel tizio sta qui seduto che sembra una salma? Wow, nel fare la sua puntata, questo tizio ha letteralmente lanciato le sue chips…... avrà una mano monster. Se solo poteste capire perché la gente di fronte a voi fa quello che fa. Poker Tells di Caro è proprio quello che vi serve. Questo libro è stato scritto dal ‘Genio matto’ del poker, Mike Caro. Caro è un insigne teorico del poker e un abile giocatore di poker e Poker Tells ne svela il perché.
Questo libro presenta tre sezioni principali: ‘Tell di giocatori che non se ne rendono conto’, ‘Tell di attori’ e ‘Tell generali’. Ogni sezione passa in rassegna una serie di tell, ciò che va cercato e come si dovrebbe agire quando lo si nota. Alcuni di essi, come ‘Forte quando debole’ sono abbastanza ovvi dato l'argomento. Un giocatore che con foga mette le sue chips nel piatto per puntare o rilanciare e poi vi fissa severo potrebbe benissimo stare bluffando. Molti dei tell di cui parla Caro sono quelli che in molti probabilmente non notano. Dopo aver letto questo libro ne ho riconosciuto molti che prima non penso che avrei mai notato. Una gran quantità di foto accompagna la spiegazione di ogni tell così da migliorare ulteriormente la vostra comprensione o per meglio spiegare ciò che l'autore sta mettendo in risalto.
L’unica sezione di questo libro che non ho trovato molto utile è stata la Mike Caro University Poker Charts. In tutta onestà non ho dedicato all'osservazione di questa il tempo che le avrei potuto dedicare. Avrei potuto, ma mi sembrava che in buona parte riguardasse il draw poker e del resto non conteneva alcuna indicazione senza la quale non avrei potuto vivere. Se andaste a esaminare le Poker Charts più attentamente, potrebbero avere una qualche utilità che mi è semplicemente sfuggita, il che è senza dubbio possibile e non sarebbe la prima volta.
Chiunque giochi a poker dal vivo con costanza dovrebbe certamente prendere una copia di Poker Tells. Vi aiuterà ad analizzare i vostri avversari e ad imparare a gestire molte situazioni di fronte alle quali il poker dal vivo vi metterà e alle quali non vi serve mai pensare stando seduti dietro a un computer. È uno dei miei manuali di poker preferiti e un libro che ho letto parecchie volte. In genere colgo qualcosa di nuovo ogni volta che lo leggo e sono sicuro che varrà lo stesso per voi.
Recensione a cura di kegTAP14
http://www.vegaspokerpro.com/