Ho comprato questo libro prima di comprare Small Stakes. Raccomando caldamente di non seguire quest’ordine. Questo libro è mirato a giocatori che si cimentano ai limiti medi e alti, soprattutto contro giocatori di livello generalmente più alto. Molti concetti sono simili a quelli presentati in Small Stakes, ma vengono presentati pensando a un livello molto più alto e il libro appare così meno utile per i tavoli con limiti bassi di oggi.
Non vuol dire però che il libro non sia ottimo. Sklansky presenta le sue tabelle delle mani e insegna a giocarle in date situazioni. Inoltre illustra delle giocate più avanzate e il loro utilizzo nel corso di una partita.
Rappresenta il primo tentativo di libro di strategia vera e propria fatto da Sklansky; e gli riesce benissimo. Tralascia molte delle sue discussioni di carattere teorico e ne fa uso per spiegare invece dei concetti nel quadro di una partita di limit hold’em. Il mio unico avvertimento riguardo a questo libro è che il titolo non è fuorviante. Si tratta davvero di hold’em poker avanzato e non è mirato a insegnarvi a giocare al vostro tavolo $2/$4 di quartiere o al vostro tavolo $0,50/$1 online di limit hold’em. È mirato, secondo me, a giocatori che stanno intraprendendo la scalata verso i limiti più alti ($15/$30 e oltre) e che hanno pienamente assimilato e compreso i concetti presenti in Small Stakes e Teoria del Poker. Small Stakes è stato scritto molto tempo dopo Hold’em Poker Advanced, ma è tuttora valido. Questo è un eccezionale libro di perfezionamento, ma NON è mirato ai principianti.
Recensione a cura di Tiburon41
http://www.vegaspokerpro.com/